Reagire subito per Firenze, con tre punti!
La sconfitta di Bergamo è stata una labbrata in pieno volto, uno schiaffo alle speranze di raggiungere una classifica europea. E’ stata anche una presa d’atto definitiva: l’Atalanta è più forte della Fiorentina, su questo non ci sono dubbi. Il pensiero dopo il campionato va al ritorno in Coppa Italia, sarà dura per i viola passare il turno a Bergamo, se i nerazzurri saranno tali e quali a quelli visti domenica scorsa. Adesso, però, ai viola non è concesso il lusso di abbattersi.
Arriva la Lazio, squadra vera e in corsa per la Champions, dunque serve una partita di sostanza della Fiorentina. Il pronostico dice Inzaghi, ma Pioli può rovesciare a proprio favore questa sfida. Intanto si giocherà al Franchi e questo non è poco, poi contiamo nello spirito di reazione dei viola. Con la Lazio vogliamo vedere una Fiorentina tosta, molto concentrata, senza errori. Vogliamo la partita perfetta per mettere alle spalle le sberle di Bergamo.
Il decimo posto fotografa una classifica fallimentare per la squadra di Pioli e non vogliamo immaginare che sarà così alla fine di maggio. La Fiorentina deve fare tutto per risollevarsi, ha le carte giuste per riuscirci. Ricordiamoci che i viola sono partiti per migliorare il piazzamento dell’anno precedente e invece lo stanno peggiorando. Reagire subito, reagire con tre punti.
I commenti sono chiusi.