Ranieri e Terim insieme in tribuna, al Franchi va in scena la storia
King Claudio e l’Imperatore insieme al Franchi. Oggi allo stadio, ad assistere dal vivo alla partita fra Fiorentina e Cagliari, ci saranno anche due degli ex allenatori più amati dal popolo viola: Claudio Ranieri e Fatih Terim. Il tecnico romano è stato sulla panchina gigliata dal 1993 al 1997, ottenendo una promozione in sere A, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Oggi, dopo aver condotto il Leicester al miracolo della vittoria della Premier League, è certamente tra gli allenatori più famosi e stimati del mondo (nonostante il clamoroso esonero subito pochi giorni fa da parte della stessa società inglese).
Terim ha guidato la Fiorentina nella stagione 2000-01, annata nella quale ha regalato spettacolo, portando la squadra in finale di Coppa Italia, poi vinta da Roberto Mancini che ne aveva raccolto l’eredità dopo le dimissioni del turco, in conflitto con l’allora presidente Vittorio Cecchi Gori.
“La gente di Firenze e i tifosi della Fiorentina hanno sempre un posto speciale nel mio cuore – ha dichiarato Terim attraverso il canale ufficiale viola – Considero l’Italia la mia seconda casa e a Firenze mi legano bellissimi ricordi e ancora delle bellissime amicizie. Il sentimento più grande è l’orgoglio e la felicità di far parte della storia viola”.
Insomma, la partita contro il Cagliari non sarà di grande richiamo, ma per applaudire due miti della storia viola può valere la pena fare una capatina al Franchi.
I commenti sono chiusi.