Paolo Hendel: “Che ci frega di Salah, noi abbiamo Borja Valero”
Il grande comico tifoso viola: “Per lo Scudetto rinuncerei anche ad Angri Birds. Sousa? Neanche io farei di meglio. Un pronostico? E chi sono il mago Otelma?”.
Firenze freme per la supersfida contro la Roma. Un match storico per la Fiorentina che, da capolista, riceve i giallorossi secondi in classifica. Tensione a mille, dunque, anche per il ritorno da avversario al franchi di un certo Salah, al centro di polemiche e veleni per il turbolento addio. Insomma la Fiorentina si gioca tantissimo, ma il calcio è appunto… un gioco e per stemperare i toni della vigilia il Brivido sportivo ha contattato il grande Paolo Hendel, comico e attore fiorentino, tifoso viola e, soprattutto, inarrivabile maestro d’ironia. Insomma l’uomo giusto per commentare, ridendoci un po’ sopra, l’attesissimo match con i giallorossi.
Paolo Hendel, lei, da tifoso viola, cosa ne pensa di questa Fiorentina. Le piace?
“Mi piace eccome! E’ una squadra fresca, senza primedonne, con giocatori di grande talento e con un bel gioco. E ha un allenatore che non ne sbaglia una. Che si può volere di più?”.
Ci regala un piccolo pensiero sulla partita Fiorentina-Napoli?
“È stata una bella partita. Due grandi squadre con due grandi allenatori. Alla fine il guizzo di Higuain ha determinato il risultato. Son contento per Napoli. Un po’ meno per Firenze…”.
E’ ovviamente troppo presto per parlare di scudetto, ma da tifoso sarebbe disposto a fare un fioretto per cucirlo al petto per la terza volta?
“Sono disposto a rinunciare a Angri Birds per un’intera settimana. Non chiedetemi di più…”.
Cosa ne pensa del tecnico Paulo Sousa, ha dimenticato il suo passato bianconero? È arrivato in punta di piedi nel campionato italiano e adesso si sta imponendo con tutta la sua eleganza..
“Paulo Sousa è un grande allenatore ed è perfetto per la nostra Fiorentina. Io stesso non saprei fare di meglio!”.
Qual è il giocatore che può far sognare questa Fiorentina?
“Ce ne sono diversi, e ci stanno già facendo sognare…”.
Cosa ne pensa di Borja Valero? Un giocatore che sta diventando una bandiera viola, innamorato ogni giorno di più della nostra città.
“E’ un amore ricambiato. Borja Valero si è legato a Firenze per una scelta di cuore, e un calciatore che segue il cuore invece del portafoglio è già un miracolo. E poi mi piace il suo taglio di capelli che me lo fa sentire particolarmente vicino…”.
Veniamo al big match, dopo Napoli, arriva la Roma a Firenze, cosa si aspetta in campo e sugli spalti?
“Mi aspetto un bel calcio. Grandi campioni, emozioni e divertimento. E sugli spalti si dovrebbe sempre vivere il calcio come un bel gioco, con passione ma senza eccessi”.
Fiorentina e Roma, non si vedono di buon occhio soprattutto dopo la vicenda Salah, lei che ne pensa? Meglio fischiarlo o lo farebbe sentire troppo importante?
“Ma che ci importa di Salah, noi ci abbiamo Borja Valero!”.
Sarà al Franchi a vedere Fiorentina-Roma o la seguirà in tv?
“Se trovo posto mi piacerebbe essere allo stadio, altrimenti a casa dove c’è il vantaggio di poter rivedere subito le azioni più belle e, al momento buono, mettere in pausa per correre in bagno quando le emozioni son troppo intense…”.
Mi dica il risultato finale di Fiorentina-Roma…
“E che sono il Mago Otelma io?”.
I commenti sono chiusi.