Fiorentina, niente scherzi
Fiorentina niente scherzi. Col Parma devono saltare fuori tre punti. Senza se e senza ma. Fiorentina, hai già combinato un disastro all’andata – quella vittoria mancata potrebbe risultare pesantissima alla fine della stagione… -: era il giorno dell’’Epifania e i viola caddero incredibilmente al Tardini. Gomez sbagliò un rigore, Neto, appena messo in panchina per colpa del mancato rinnovo, insultato dai tifosi viola. Insomma, una Befana da dimenticare. Nessuno aveva messo in preventivo quella battuta d’arresto e al contrario arrivò. Tre punti pesanti sul bilancio dei viola, perché venivano dati per acquisiti contro una squadra alla sbando, fallita, che rischiava di interrompere il campionato per mancanza di fondi.
Ora il Parma, oltre ad aver dimostrato un elevato senso del professionismo e dell’onestà, ha almeno i soldi in cassa per finire la stagione, grazie all’intervento effettuato dal calcio italiano. Continua a dimostrare un grande senso etico ed il pareggio e le polemiche di Napoli ne sono la fotografia, ma dopo la lezione della Befana i viola non possono più sbagliare. La Fiorentina ha un cammino obbligato: 9 punti nelle prossime e conclusive 3 gare. Senza discussioni anche in questo caso. per chiudere a quota 64 punti in classifica. Mettendosi al riparo da qualsiasi sgradevole sorpresa derivante dalla classifica.
La squadra di Montella deve tornare assolutamente in Europa League e il campionato racconto che questo si raggiunge con il quinto posto, che vale l’accesso diretta alla prossima fase a gironi. Il sesto posto, invece, costringerebbe la Fiorentina a scendere in campo per il primo preliminare alla fine di luglio e così salterebbe la tournée americana di grande prestigio. La società perderebbe alcuni milioni di euro, oltre alla possibilità di sfidare club del calibro di Barcellona, Chelsea e Manchester United. Quindi, Fiorentina niente scherzi…
I commenti sono chiusi.