Fiera di Scandicci tripudio di colori ed emozioni nel giorno dell’inaugurazione. Grande accoglienza per Joe Barone
Un tripudio di colori ed emozioni. Verde come ecologia e sostenibilità, azzurro come l’acqua, viola come la Fiorentina. La Fiera di Scandicci ha aperto questa mattina i battenti all’insegna delle novità. La 153esima edizione dell’evento fieristico più grande della Toscana quest’anno sarà completamente “plastic free” e, di conseguenza darà la possibilità a chiunque lo voglia di riempire d’acqua le proprie borracce ai fontanelli mesi a disposizione da Publiacqua e avrà un padiglione, allestito in collaborazione con Sportmedia Group, tutto dedicato alla Fiorentina, ospite di lusso della manifestazione.
Questa mattina il sindaco di Scandicci Sandro Fallani ha camminato in corteo da piazza Togliatti a piazza della Resistenza, accompagnato dalle note della Filarmonica Bellini, fianco a fianco al dirigente della Fiorentina Joe Barone e ai sindaci o rappresentanti dei Comuni di Firenze, Empoli, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Signa, San Casciano Val di Pesa, Marradi, Greve in Chianti e Impruneta. Nel corteo anche il Questore di Firenze Armando Nanei, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Scandicci Maggiore Gianfranco Cannarile e i rappresentanti della Polizia Municipale, della Protezione Civile e dell’associazionismo cittadino.
Come da tradizione il il corteo ha completato il percorso dal vecchio al nuovo Comune ed è stato accolto in piazza della Resistenza dalle melodie celestiali del Coro delle Voci bianche che ha interpretato l’Inno Europeo, l’Inno d’Italia e la canzone Sos Terra. Fino al taglio del nastro, applauditissimo dai presenti.
Conclusa la cerimonia è iniziato lo show di Joe Barone che ha raggiunto l’area riservata alla Fiorentina, accompagnato da una folla di tifosi a cui non ha mai negato un selfie o un autografo, conversando con chiunque gli rivolgesse la parola. Il clou è stato raggiunto all’interno del grande padiglione dedicato agli sponsor e alle aziende del Circuito in Viola, letteralmente preso d’assalto da centinaia di persone alle quali il dirigente gigliato ha sempre replicato con un sorriso e con grande disponibilità.
Tra gli stand presenti ci siamo fermati a raccogliere le impressioni di Emanuele di Kuro Italia: “Essere qui è per la nostra azienda una grande opportunità e siamo felici di essere partner della nuova Fiorentina che, come si può vedere oggi, piace moltissimo alla gente”. Della stessa opinione anche i rappresentanti di Tecnovision: “La nostra azienda si occupa di sistemi d’allarme e di sicurezza. Siamo molto felici di essere parte di questo contesto che ci offre grande visibilità”. Lunghezza d’onda condivisa anche dall’azienda Omeocrin e da Città Futura, il Centro Commerciale naturale che riunisce le attività commerciali del centro di Scandicci: “L’anno scorso avevamo inviato noi la Fiorentina – ci ha spiegato Vittoriano Farsetti – che aveva potuto tastare con mano l’importanza e la popolarità della Fiera di Scandicci. Quest’anno la nuova società ha deciso di prendere un grande padiglione e di invitare noi, contraccambiando così la cortesia… Siamo felici di continuare a lavorare in sinergia con il club viola e di questa unità d’intenti rappresentata dal Circuito In Viola che viviamo come grande opportunità per le nostre aziende e per i nostri clienti”.
I commenti sono chiusi.