Violazzurro, un entusiasmo da sfruttare contro il Cagliari
Torna il campionato, a Firenze arriva il Cagliari e occhio alle trappole. Si riparte dopo una splendida partita della Nazionale. Un’Italia tinta di viola. Il gol vittoria èarrivato grazie a Cristiano Biraghi, uomo della Provvidenza calcistica e anche sensibile perché un attimo dopo la rete ha ringraziato Davide Astori. Biraghi è uno dei volti positivi della Fiorentina.
Chiesa, l’altro viola, non ha fatto altro che confermarsi sul palcoscenico internazionale: Federico ha estratto dal cilindro un’altra partita di spessore, di grande personalità. Strappi, duelli, assist stupendi, come quello dato a Bernardeschi, ma l’ex viola di testa l’ha buttata incredibilmente fuori. Vedere in Polonia Chiesa, Bernardeschi e Piccini ci ha fatto pensare al settore giovanile della Fiorentina e al lavoro ottimo fatto in questi anni. Sì, c’è stato tanto viola in questa vittoria azzurra.
A casa, però, Pioli ha dovuto fare i salti mortali per fare allenamenti efficaci: la Fiorentina, infatti, è una delle squadre in assoluto più saccheggiate dalle nazionali. Anche Noorgard, panchinaro a Firenze, è stato chiamato di corsa al posto di un infortunato: con il danese il numero totale è salito a quota 15 elementi. Con un gruppo dimezzato si lavora male: addirittura per alcune esercitazioni sono state chiamati due portieri degli Allievi, perché non era rimasto più nessuno. Speriamo che Pioli sia riuscito in poco tempo a preparare al meglio la sfida contro un Cagliari molto determinato.
I commenti sono chiusi.