Due valide ragioni
Il Milan probabilmente arriva al momento giusto. La Fiorentina ha l’occasione per dare il colpo di grazia ai rossoneri, dopo aver pareggiato una brutta partita all’andata. A San Siro finì 1-1 il 26 ottobre, con i gol di De Jong e Ilicic. Una brutta partita, tra due squadre che non attraversavano un gran momento. La Fiorentina poi si è ripresa, i rossoneri invece hanno continuato ad avvitarsi su loro stessi.
In campionato i viola vengono dalla schiaffi dell’Olimpico e sono rimasti a quota 42 in classifica, mentre il Milan arranca a 35 e vorrebbe rientrare nella lotta per l’Europa League. Ecco la giusta chance per la Fiorentina: battere i rossoneri per metterli fuori quasi definitivamente da qualsiasi possibilità di ritorno nell’orbita continentale.
Dopo la batosta con la Lazio, la squadra di Montella ha la necessità di riprendere speditamente il cammino. Ricominciare ad inanellare risultati positivi perché per la Champions tutto è ancora in ballo. Napoli 46, Lazio 46, Fiorentina e Samp a 42.
Non ce ne vogliano i blucerchiati – ai quali va il nostro applauso per un campionai straordinario, visto che le forze sono nettamente inferiori alle altre tre contendenti -, ma ci risulta difficile immaginare che la banda di Sinisa per restare fino all’ultima giornata nella bagarre per il terzo posto. La vera battaglia è tra Napoli, Lazio e viola, con un occhio comunque alla Roma, a 50 punti, che però sembra venire da un periodo non felice.
La Fiorentina con i 3 punti sottratti al Milan, potrebbe ottenere due importantissimi vantaggi. Primo: rimettersi in corsa per la Champions; secondo, tenere a distanza il Milan e anche l’Inter che per adesso ha soltanto 36 punti.
Coraggio, allora, niente è perduto e tutto deve essere ancora conquistato. Questo è il momento decisivo, ora si vedono le squadre che hanno voglia di arrivare lontano.
I commenti sono chiusi.