Da adesso tutto sarà più difficile

Da adesso tutto sarà più difficile

Ormai la Fiorentina non è più una sorpresa e gli avversari l’aspettano col coltello fra i denti. Compreso l’Empoli, ma Sousa è pronto.

Dopo la sosta per le nazionali il campionato riparte e per la Fiorentina c’è la sfida, la definizione derby sembra più vicina ai tifosi azzurri che viola, con l’Empoli. Obiettivo: difendere il primato. Intanto vogliamo fare un grande in bocca al lupo a Vincenzo Montella. I suoi tre anni a Firenze sono stati molto fertili. Il suo sbarco alla Samp rappresenta un’operazione di buon senso diplomatico che ha consentito alle parti in causa di uscire soddisfatti dalla vicenda: il club genovese ha un allenatore di spessore, Montella è felice perché torna in panchina in una piazza che da calciatore gli ha regalato grande felicità e la Fiorentina si è liberata di un ingaggio pesante, portando a casa una sorta di indennizzo che sarà devoluto in beneficenza per finanziare iniziativa firmate Fiorentina. Complimenti. Insomma, la dimostrazione che quando si usa il cervello lasciando la pancia in disparte, si ottengono risultati efficaci.

Adesso ricomincia il campionato con la volata prima della sosta natalizia: la Fiorentina avrà anche due impegni di coppa, con Basilea e Belensens, che dovranno consentirle di passare il turno per continuare a tenere vivo anche il sogno Europa.

Ormai la Fiorentina non è più una sorpresa, siamo praticamente ad un terzo del campionato: tutti l’aspettano con la consapevolezza di affrontare una squadra molto forte e con l’intenzione di adottare le opportune contrapposizioni tattiche per fermarla. Sarà più dura, dunque, ma Sousa è pronto. La Fiorentina ammirata una settimana fa a Genova è parsa una macchina pressoché perfetta. Non resta che confermare tutto con l’Empoli.

 

 

Mario Tenerani

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.