Ceccherini: “Tranquilli, si vince lo Scudetto con 7-8 punti di vantaggio”

Ceccherini: “Tranquilli, si vince lo Scudetto con 7-8 punti di vantaggio”

Il comico fiorentino: “Fiorentina inaspettata, fantastica, da brividi. Sousa è il più bello di tutti, Borja Valero è pura poesia. Kalinic mi fa godere a tal punto da…”.

Riparte il campionato della Fiorentina dopo la pausa di due settimane per gli impegni della Nazionale. Ad attenderla la partita casalinga contro l’Empoli di Giampaolo. Una sfida da vincere per mantenere il primato in classifica e continuare a sognare traguardi ambiziosi, oggi più che mai possibili date le bellissime prestazioni della squadra di mister Sousa. Anche la situazione in Europa è stata parzialmente sistemata, in attesa delle ultime due gare del girone, la prossima tra pochi giorni contro il Basilea. Di questo grande inizio di campionato e dei tanti sogni che circolano in città abbiamo parlato con l’attore e regista, nonché tifosissimo della Fiorentina, Massimo Ceccherini.

 

Ceccherini, come ha visto la Fiorentina in questa prima parte di stagione?

«L’ho vista su Sky, sono anni ormai che al Franchi non mi fanno più entrare. Non so perché…

Scherzi a parte, è una Fiorentina inaspettata, bella, fantastica. Vedere la Viola lassù in classifica mi dà veramente i brividi».

 

C’è qualcosa che le piace particolarmente in questa squadra?

«Mi piace tutto: il gioco, la cattiveria, i risultati, l’allenatore. E’ una Fiorentina che finalmente mi fa sognare in grande».

 

A proposito di allenatore, cosa ne pensa dell’impatto di Sousa nel nostro campionato?

«Il portoghese si sta dimostrando di essere un gradino sopra alla maggior parte degli allenatori della Serie A. Si è integrato benissimo, fa giocare la squadra in modo meraviglioso e devo dire che l’è anche un bell’omo».

 

Nota qualche differenza rispetto alla Fiorentina degli scorsi anni?

«Sì, una: la classifica. E mi piace parecchio come differenza. Dobbiamo stare attenti però, stiamo giocando troppo bene e a Firenze sappiamo che quando le cose vanno troppo bene poi c’è il rischio che ci portino via anche il massaggiatore».

 

E quindi?

«Semplice: vinciamo ma senza giocare troppo bene. Sousa ogni tanto qualche ‘cazzatina’ la dovrebbe fare. Un consiglio ce l’avrei da dare alla Fiorentina e a Firenze…».

 

Quale?

«Consiglio a tutti di andare a vedere l’ultimo film di’ Pieraccioni. Gliel’ho detto “son dieci anni che tu fai film, abbozzala”, ma lui nulla…continua. Andatelo a vedere, fatevi quattro risate e poi vedrete che la Viola giocherà ancora meglio. I’ Pieraccioni l’è un pezzo di… no, non si può dire… comunque mi aveva promesso le donne, invece m’ha dato una di 180 chili. Vi lascio immaginare la scena in cui siamo a letto… io sto sotto». [ride sconsolato]

 

Gireremo senza dubbio il consiglio ai tifosi viola. Tornando alla Fiorentina, si aspettava una partenza così di Kalinic?

«Me l’aspettavo? Perché qualcuno se l’aspettava? Kalinic è bello, bellissimo… lo amo! Mi sta facendo godere talmente tanto che se mi chiedesse di avere un rapporto sessuale con lui accetterei volentieri».

 

Mentre Borja Valero sembra tornato ai fasti del passato…

«Borja è sopra a tutti, con la sua classe incanta. Quando gioca lui, in campo c’è poesia allo stato puro. E poi anche il nome ispira grandi cose. E’ il mio preferito!».

 

Chiudiamo con una domanda semplice: può essere l’anno giusto per sognare lo Scudetto?

«Premettendo che da quando abbiamo cominciato l’intervista mi sto toccando ogni parte del corpo capace di vanificare le gufate, adesso mi ci vorrebbero quattro mani per rispondere a questa domanda. Per il Brivido Sportivo farò una eccezione: sai, io vi leggo tutti i giorni…».

 

Ma siamo un settimanale…

«Ah, già! Certo, volevo dire che tutti i giorni leggo la stessa copia del Brivido Sportivo. [ride]

Comunque, questa Fiorentina non solo può vincere lo Scudetto a fine stagione, ma ci rimarrei male se non lo facesse con sette/otto punti di vantaggio sulla seconda».

 

Addirittura? Vede i viola così superiori agli avversari?

«Certamente! Adesso però devo salutarti, devo rientrare in clinica…».

Firenze 1 Novembre  2015  Firenze stadio Artemio Franchi campionato serie A Tim Fiorentina vs Frosinone Nella Foto SOUSA E I TIFOSI © 2009 Massimo Sestini All rigths reserved

Firenze 1 Novembre 2015 Firenze stadio Artemio Franchi campionato serie A Tim Fiorentina vs Frosinone Nella Foto SOUSA E I TIFOSI
© 2009 Massimo Sestini All rigths reserved

 

Giacomo Cialdi

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.