Buon compleanno a Kalinic e Bressan
Doppio compleanno in casa viola. Il 5 gennaio, infatti, sono nati Nikola Kalinic e Mauro Bressan. Dunque un compleanno riguarda un giocatore del presente e l’altro un giocatore del passato.
Nikola Kalinic, come tutti sanno, è al centro del mercato a causa dell’interessamento da parte dei cinesi del Tianjin Quanjian, squadra allenata da Fabio Cannavaro, che sarebbero pronti a versare più di 40 milioni di euro nelle casse viola e ben 10 milioni a stagione al centravanti croato. La Fiorentina ha, da tempo, fissato una clausola rescissoria per Kalinic che ammonta a 50 milioni. Nel caso il club orientale arrivasse a pareggiare la cifra, spetterebbe solo al giocatore decidere se accettare o meno il trasferimento. Vedremo cosa accadrà, nel frattempo ricordiamo che Kalinic è arrivato a Firenze un anno e mezzo fa per la “modica” cifra di 5,5 milioni e si è affermato come uno degli attaccanti più forti della serie A. In viola ha già realizzato 25 reti in 66 gare ufficiali. Il croato compie oggi 29 anni.
Il 5 gennaio è anche il compleanno di Mauro Bressan che spegne 46 candeline. L’ex esterno di centrocampo è arrivato a Firenze, via Bari, nel 1999. Ha giocato due stagioni in viola ed è ricordato soprattutto per lo splendido gol realizzato in Champions League, nell’ultima partita della fase a gironi della stagione ’99-2000, contro il Barcellona. Un’incredibile rovesciata da fuori area, che è stata inserita, in base a un sondaggio Uefa, tra i gol più belli della storia del calcio.
I commenti sono chiusi.