ATTENTI ALLE OCCASIONI, MA ORA C’E DA VENDERE

ATTENTI ALLE OCCASIONI, MA ORA C’E DA VENDERE

HEGAZIIlicic, per ora, fa muro col Bologna: lo sloveno punta al Torino. In Emilia potrebbe andare Hegazi

Daniele Pradè, subito dopo la gara vinta col Palermo è stato categorico: «Il mercato della Fiorentina riguarderà soprattutto le cessioni. Il patron ha deciso di anticipare i tempi portando a Firenze Diamanti subito, ma serve sfoltire la rosa». In caso di nuove opportunità, però, la dirigenza è pronta ad inserirsi nuovamente anche sul fronte delle entrate. Per questo si continua a seguire con attenzione la vicenda Destro. Qualora dovesse aprirsi uno spiraglio e il Milan non dovesse chiudere, ecco che la Fiorentina potrebbe decidere di tornare ad investire, anche in chiave futura. Per lo stesso motivo si sta continuando a seguire Paloschi del Chievo, il cui cartellino è ben più economico rispetto al romanista.

E’ in partenza anche Andrea Lazzari, così come Aleksander Iakovenko, quest’ultimo vera e propria meteora che nello scorso mercato non ha trovato soluzioni per andare a giocare altrove e che ha rifiutato sul finire dello scorso anno una proposta dalla Romania. Lascerà Firenze temporaneamente anche Hegazi, il difensore centrale egiziano che per stessa ammissione di Vincenzo Montella ha assoluto bisogno di mettere minuti nelle gambe. Il Bologna si sta interessando, ma l’operazione potrebbe essere legata a doppio filo al passaggio di Ilicic. In caso di fumata nera per lo sloveno, dunque, potrebbe saltare tutto. Attenzione, però, anche alla Lazio di Pioli, da sempre attento ai giovani emergenti.

E’ in stand by , invece, a vicenda legata alla cessione di Ilicic, che complessivamente, seppur in due tranche potrebbe portare nelle casse dei viola una discreta liquidità. C’è il sì col Bologna, ma il giocatore non intende accettare la serie B. Da Torino, si sussurra di un mezzo accordo tra lo sloveno e il club granata, per quanto con un’offerta economica inferiore a quella messa sul tavolo della trattativa da Pantaleo Corvino (poco più di cinque milioni contro i sei dei rossoblù). Partirà Brillante che con la sua Clio si sposterà a Spezia, mentre El Hamdaoui, oltre a qualche club di Premier League si potrebbe aprire la strada che porta a Genova, alla corte di Gasperini. Nelle prossime ore potrebbero esserci segnali di fumo in questa direzione. Per Kurtic, che il Sassuolo vorrebbe inserire come contropartita con l’Atalanta, a fare muro è la stessa società viola, che al momento non intende privarsene.

Francesca Bandinelli

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.