Coppa Italia, ai quarti in casa col Toro. Come cambia il percorso dei viola
Una vittoria, quella viola contro la Samp, e una sconfitta, quella del Milan contro il Toro. Due risultati che cambiano drasticamente il percorso della Fiorentina in Coppa Italia. La squadra di Italiano, infatti, per i quarti di finale del prossimo primo febbraio non dovrà andare a San Siro per sfidare sul proprio terreno i campioni d’Italia, ma ricevere i granata di Juric all’Artemio Franchi. Un impegno da non sottovalutare, ci mancherebbe altro, che però sembra decisamente più abbordabile di ciò che si poteva pronosticare alla vigilia degli ottavi di finale appena disputati.
Adesso starà ai viola preparare al meglio la partita, in gara secca e con orario da definire, per provare a tornare a disputare la doppia semifinale che, l’anno passato li vide avversari della Juve.
Nel caso di qualificazione, guardando il tabellone, il doppio confronto dovrebbe essere contro il Napoli o la Roma (a meno di un exploit davvero clamoroso della Cremonese). Ma prima di tutto ci sarà da domare il Toro, cosa affatto scontata alla luce dell’ultima vittoria (meritata) dei granata sul terreno di San Siro.
I commenti sono chiusi.