Vlahovic e Dragowski stendono il Cagliari, finalmente 3 punti al Franchi
Finalmente tre punti al Franchi. Finalmente cuore e coraggio. Finalmente un portiere degno della tradizione viola. Finalmente un gol del giovane Vlahovic, da centravanti vero. Finalmente una giocata degna del Callejon che conoscevamo.
Ancora niente di eccezionale, per carità, ma di questi tempi la vittoria contro il Cagliari vale oro perché permette di guardare al futuro con meno patemi e permetterà a Cesare Prandelli di pensare a una squadra un po’ meno abbottonata e più propensa al gioco d’attacco.
Il successo, arrivato grazie al gol di Vlahovic al 72′, su perfetto servizio da destra di Callejon, è soprattutto merito di Dragowski che, oltre a parare un calcio di rigore a Joao Pedro nel primo tempo, è stato protagonista di almeno un paio di interventi superlativi che hanno spento le velleità di pareggio cagliaritane. La Fiorentina ci ha creduto fino in fondo, proteggendo la vittoria importantissima e, alla fine, meritata, anche in considerazione delle pesanti assenze di Ribery e Castrovilli. Adesso potrebbe davvero cominciare un nuovo campionato per i viola, anche se di svolta avevamo già parlato all’indomani della vittoria sulla Juventus, salvo ricredersi dopo la sosta natalizia. La speranza è che la lezione sia servita e che i viola possano finalmente guadagnare quell’autostima necessaria per togliersi definitivamente dalle acque cattive della classifica.
Tommaso Borghini
I commenti sono chiusi.