Non si può continuare a vivacchiare. Firenze merita molto di più
E’ finita come in molti pensavano: la Fiorentina è stata eliminata dall’Atalanta. Più forti i nerazzurri, dentro una stagione pazzesca, troppo spreconi davanti alla porta i viola. In fin dei conti Bergamo è stato il paradigma della stagione: tra alti e bassi anche nelle stesse gare.
E ora? La Fiorentina di Montella deve finire l’annata nel miglior modo possibile, con onore e dignità. Ci sono delle partite da giocare e bene e soprattutto bisogna rispettare i tifosi che anche a Bergamo hanno sostenuto i viola con grande forza. Erano 2.200 e si sono fatti sentire.
Contestualmente Montella e i dirigenti devono cominciare a programmare la prossima stagione, quella del riscatto. Non si può continuare a vivacchiare. Si chiude il terzo campionato senza Europa, è incredibile. Si era parlato di ciclo, ma è fallito. Bisogna ricominciare da capo. Questo è il vero nodo da sciogliere. Senza dimenticare Chiesa e il suo futuro. Ma anche quello di Milenkovic e Veretout è in bilico.
Ci sono troppi punti interrogativi, speriamo svaniscano col passare dei giorni. Firenze merita tanto di più.
E’ possibile fare calcio in modo diverso, dando una prospettiva all’amore di una città. Sono stati fatti molti errori e da questi è necessario ripartire dopo una profonda analisi.
Il domani è ora, non sprechiamolo.
I commenti sono chiusi.