Napoli-Fiorentina, per la Coppa c’è Doveri. Precedenti favorevoli
Atalanta – Sampdoria 1-0 Rizzoli – L’ingegnere “mondiale” continua a “fare danni”… assegnando un rigore, peraltro decisivo, alla squadra orobica, che vede solo lui! Spero tanto che Nicchi & Co. non gli concedano la deroga a fine anno, ormai il suo tempo l’ha fatto e le sue soddisfazioni se le è già levate!
Bologna – Torino 2-0 Ghersini – Benino, ma niente di più! … piccoli arbitri crescono, ma molto lentamente.
Chievo – Fiorentina 0-3 Maresca – In una partita dove, comunque, i suoi 2/3 errori li fa, si intravede la stoffa dell’arbitro vero. Sicuramente il miglior arbitro della ultime 2 “covate”!
Empoli – Udinese 1-0 Russo – Oramai a fine corsa agonistica, onora comunque, più che dignitosamente, seppure in gare non difficili, la casacca che indossa da 10 anni.
Genoa – Crotone 2-2 Mariani – Più che discreta la gara dell’arbitro nato ad Aprilia quasi 35 anni fa.
Juventus – Lazio 2-0 Massa – Non entusiasma, nega un rigore alla banda di Inzaghi Jr. per una spallata di Asamoah a Lombardi, grazia un paio di bianconeri dal giallo e, generalmente, dà l’impressione di essere abbastanza casalingo.
Milan – Napoli 1-2 Rocchi – Onestamente, non fa la più bella gara dell’anno, rimane però una garanzia assoluta per le gare calde, caldissime, che arriveranno fra poco.
Palermo – Inter 0-1 Irrati – Non fa la gara da raccontare ai nipotini fra qualche anno, pur in un campo quasi ridotto a risaia, che di certo non lo ha aiutato, però il designatore Messina gli dà subito il modo di rifarsi e far vedere di che pasta è fatto, mandandolo mercoledì sera allo Stadium a fare il quarto di Coppa Italia più nobile, fra i bianconeri di “acciuga” Allegri ed i rossoneri dell’”aeroplanino” Montella.
Pescara – Sassuolo 1-3 Valeri – Finalmente una partita da “internazionale”! Speriamo che si sia sbloccato definitivamente, finora è stato di un anonimità ai limiti dell’irritante.
Roma – Cagliari 1-0 Guida – Molto “partigiano” si adegua in tutto e per tutto al suo “gemellino” Massa. Non ci siamo e, probabilmente, non ci saremo mai!
Doveri di Roma, autore di una buona stagione fin qui, è il direttore di gara designato per l’importantissimo quarto di finale fra Napoli e Fiorentina, che si svolgerà in partita unica al San Paolo di Napoli. Abbastanza positivo il bilancio dell’arbitro capitolino con i Viola, infatti lo “score” recita: 9 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, l’ultima delle quali avvenuta alla prima del girone di ritorno dello scorso campionato a San Siro con il Milan (2-0). Un solo precedente in Coppa Italia, dove in un 4° turno di ben 5 anni fa, i ragazzi dell’allora Mr. Delio Rossi sconfissero i cugini empolesi, guidati in panchina da Guido Carboni, per 2 a 1 con doppietta di Alessio Cerci e gol della bandiera azzurra di Mchedlidze.
I commenti sono chiusi.