Sousa: “Bernardeschi è destinato a club con ambizioni diverse”
Altro giro, altra corsa. Dopo l’ormai famosa dichiarazione sull’accantonamento dei sogni, un’altra farse di Paulo Sousa, pronunciata in conferenza stampa, punge le orecchie dei tifosi viola e accende la polemica.
“Bernardeschi? E’ un giocatore che ha un grande futuro, sicuramente la sua qualità e il suo talento lo porteranno verso squadre che hanno ambizioni diverse da quelle della Fiorentina”.
Questo il Sousa-pensiero sull’avvenire del giovane numero dieci, prodotto del vivaio gigliato. Opinione dispensata, senza mezzi termini, alla vigilia della partita di Europa League di domani sera al Franchi contro il Paok Salonicco.
Parole limpide che difficilmente si prestano a interpretazioni di sorta. Il concetto che fa passare il portoghese pare chiarissimo: Bernardeschi è destinato a salutare Firenze e la Fiorentina perché “troppo” forte rispetto a quelle che sono le attuali ambizioni della società viola.
Un messaggio che ha già azionato la giostra delle discussioni, su social media e radio private, tra i sostenitori viola. Alcuni accusano Sousa di aver pronunciato frasi inopportune che farebbero passare Firenze e la Fiorentina come un mero trampolino di lancio per giocatori e allenatori. Altri danno ragione al portoghese, puntando il dito contro il club. E, a proposito della società, chissà cosa penserà la proprietà viola di questa nuova esternazione del proprio allenatore?
I commenti sono chiusi.