Il Franchi sogna un’altra notte magica
Dopo la Roma domenica arriverà un’altra grande al Franchi e i tifosi viola sperano che Sousa riservi a Montella lo stesso trattamento rifilato a Spalletti. Il Milan è come la luce di un faro, va ad intermittenza. Montella, ex viola che da queste parti, per quanto ci riguarda, ha lavorato benissimo, non è ancora riuscito a trovare la continuità di quella luce. La sensazione è che i rossoneri siano meno belli di come sono stati presentati in estate e che il loro allenatore, invece sia migliore di altri, ma sta trovando soverchie difficoltà.
La Fiorentina non può fallire questo appuntamento perché vale doppio: tutte le gare sono importanti, ma gli scontri diretti per l’Europa contano di più.
La Roma, seppur con fatica, è stata superata, adesso i viola devono provare a continuare a camminare su questo sentiero casalingo. Battere le grandi aiuta la crescita del fattore autostima. Sousa sta cercando risposte di un certo tipo anche perché la sua Fiorentina è diversa dallo scorso anno. A Moena, nella scorsa estate, è stata cambiata la preparazione. I risultati dovrebbero vedersi a fine stagione. I viola stanno carburando gradualmente, sono partiti davvero a rilento. Ma la condizione sta lievitando di partita in partita. Il Franchi sogna un’altra notte come contro la Roma.
I commenti sono chiusi.