Fiorentina Women’s. Evviva le Girls viola!
Evviva le girls e “Alé viola”, in questo caso al femminile. E’ sempre Fiorentina, è sempre serie A. Eccole le ragazze della Fiorentina, maglia viola s’intende, campo di San Marcellino, o alle Due Strade. Ne parliamo con Tamara Tomboli, team manager. Per non andare troppo avanti, ecco che il presidente è Sandro Mencucci, e l’allenatore Sauro Fattori, ex centravanti della Fiorentina. Anni e anni fa gli vedemmo segnare tre gol a Catanzaro.
Tamara ci racconta della squadra, non come gioca, ma da chi è composta. Il gruppo? Ventitré ragazze. Le straniere sono due, Lisa Ek, svedese, centrocampista, e Gaelle Thalmann, svizzera, portiere, al posto di una compagna, ungherese, passata al Basilea.
Tutte le ragazze hanno una doppia attività: o frequentano il liceo, o l’Università, o hanno un impiego. Di calcio non potrebbero naturalmente vivere, in una società dilettantistica.
Una delle giocatrici più in vista si chiama Panico, centravanti. E’stata capocannoniere col Verona nella stagione scorsa.
Tamara è la guida e semmai è anche l’anima del gruppo. Non importa che insegni alle ragazze come comportarsi, lo sanno benissimo e non sbagliano mai. Sentono che il pubblico è con loro, ed ecco che non subito, e con con i dovuti accordi, il gruppo stesso potrebbe farsi conoscere in alcune scuole, anche per coinvolgere alcuni tifosi in più.
E allora, fischio d’inizio: avanti girls, e sempre alé viola.
Giampiero Masieri
I commenti sono chiusi.