Coraggio Della Valle, ora o mai più
Occasione unica per andare in Champions, ma per farlo occorre investire cavalcando l’onda positiva.
Avete presente “Un mercoledì da leoni” ? Film cult degli anni Ottanta? Ecco i Della Valle devono trasformarsi in quei surfisti meravigliosi, cavalcare l’onda della positività di una stagione incredibile. I viola hanno realizzato un girone di andata straordinario, con 38 punti, a tre lunghezze dal Napoli, meritatamente campione di inverno. Sono dentro alla lotta Champions e anche per lo scudetto.
Del resto si va in Champions quando si lotta veramente per il tricolore. E allora coraggio, Diego e Andrea. Il passato insegna che quando avete voluto investire, anche pesantemente, non vi siete mai tirati indietro. Ecco, ora è l’occasione che in 14 anni di gestione non avete mai avuto. Chance rara, forse irripetibile quantomeno per lo scenario che si è venuto a creare.
Questa squadra ha bisogno di due rinforzi di grande qualità. Potrebbero bastare. Quindici milioni da investire per riscuoterne 40 con la qualificazione in Champions League. Tino Costa non può considerarsi un rinforzo, ma un’aggiunta tipo Verdù o Kurtic. Un giocatore, come ammoniva il vecchio adagio, “con il quale o senza il quale, tutto resta tale e quale”.
Ecco perché aspettiamo un mercato significativo pur ricordando quanto sia difficile la sessione invernale delle trattative. Ma serve impegno da parte di tutti.
Intanto battiamo le mani alla Fiorentina, tutta, per quanto fatto fino ad oggi. Sapendo che tutto ciò avrà un senso se il sogno continuerà. Coraggio, aspettiamo “un mercoledì da leoni”.
I commenti sono chiusi.