Vivi Nese: “Viola, la canzone col brivido dentro”
In pochi giorni ha ottenuto oltre 20mila visualizzazioni su Youtube e anche le radio fiorentine e toscane hanno cominciato a trasmetterla, sull’onda dell’entusiasmo di una Fiorentina che fa sognare. Stiamo parlando di “Viola” la nuova canzone, corredata da un video filmato per le strade della città, interpretata dalla giovanissima artista Virginia Ardanese, in arte Vivi Nese. Un pezzo, dedicato a Firenze, ai fiorentini e alla loro squadra del cuore, che piace soprattutto ai più giovani. Ed è la stessa Virginia Ardanese a raccontare al Brivido Sportivo la genesi di questa nuova melodia viola, nata dalla sua passione per la Fiorentina.
Virginia Ardanese, come è nata l’idea della nuova canzone dedicata alla Fiorentina?
“Desideravo cantare una canzone per la mia squadra del cuore, ma volevo fosse anche una dichiarazione di amore forte alla magnifica Firenze! Così ho chiesto a Eric Matteucci, autore e compositore viareggino, di scriverla per me e per tutti i tifosi della Fiorentina”.
Da quanto tempo coltiva la passione per i colori viola?
“La mia passione per la Fiorentina è nata sin da bambina, la Viola con il suo Giglio nel cuore è la squadra di calcio che ci rappresenta perciò ne sono sempre stata affascinata. Firenze è la mia città!”.
Cosa pensa del momento magico in casa viola?
“Penso che sia un momento bellissimo! E’ una grande opportunità, la Fiorentina sta dimostrando di essere all’altezza di disputare un grande campionato, c’è grande attaccamento alla maglia sia da parte della squadra che da parte di tutta la tifoseria, la Viola ci sta regalando grandi soddisfazioni e Firenze in questo momento vive grandi emozioni!”.
Paulo Sousa è riuscito a far innamorare la piazza di sé e a portare a Firenze un clima nuovo, cosa pensa del nuovo allenatore?
“Parlo da tifosa e non da tecnico o esperto di critica sportiva, non ne sarei in grado. Sousa sta ricevendo grandi apprezzamenti da tutto il popolo viola e se li merita tutti! Nell’ambiente della tifoseria si respira aria positiva, il grande amore dei tifosi si fa sentire, c’è una grande energia positiva dominante. Personalmente penso che sia un grande professionista, conosce bene le regole del gioco, è esigente e perfezionista ma al contempo mette molto cuore in ciò che fa… concedetemi il paragone, è un po’ come un maestro di musica d’insieme, ogni volta prepara i suoi allievi per esibirsi al grande concerto, crede profondamente nei suoi ragazzi, tiene molto ad ognuno di loro, questo si sente e si vede”.
Cosa pensa del futuro che potrà avere questa canzone dal titolo “Viola”?
“La canzone è stata realizzata come fosse una dedica di amore a Firenze e alla Fiorentina, tengo a precisare che questa opera musicale non è in alcun modo il video ufficiale della società sportiva, non essendo stata autorizzata ad essere tale, perciò non c’è alcuna volontà da parte nostra di ingenerare negli ascoltatori o spettatori che si tratti di un video ufficiale della ACF Fiorentina. Abbiamo realizzato questa opera ispirandoci liberamente alla realtà di Firenze, come si può dedicare una canzone ad un grandissimo amore! Il destino di questa canzone è nelle mani del popolo viola”.
Il teso della nuova canzone “Viola”
La nostra bandiera è un’amica sincera, con un giglio nel cuore
E la nostra fede è viola da sempre, siamo figli di un fiore
Fiorentini nel cuore e nell’anima siamo noi
Allo stadio ci senti vibrar e cantare per voi
Viola, la Fiorentina che vola (RITORNELLO)
La nostra squadra del cuore
Sempre Firenze sarà
Viola, tutta la Fiesole canta
La Maratona s’infiamma
Nessuno ci fermerà
Viola senti che tifo che c’è
Viola nessuno è come te
Con la sciarpa al collo noi andiamo allo stadio, con il brivido dentro
Tifiamo Firenze non amiamo le strisce, siamo fatti così
Fiorentini nel cuore e nell’anima siamo noi
Allo stadio ci senti vibrar e cantare per voi
Viola, la Fiorentina che vola (RITORNELLO)
La nostra squadra del cuore
Sempre Firenze sarà
Viola, tutta la Fiesole canta
La Maratona s’infiamma
Nessuno ci fermerà
Viola senti che tifo che c’è
Viola nessuno è come te
I commenti sono chiusi.