Sabato sera la “prima” di Mariani con la Fiorentina

Sabato sera la “prima” di Mariani con la Fiorentina

Questa volta Irrati, contrariamente alle ultime 2 uscite all’Olimpico dove c’erano state polemiche sul suo operato, non ci mette del suo, ma la Viola continua a registrare un pesante zero nelle uscite con l’avvocato pistoiese nella Capitale… Questo di seguito, lo score in serie A del neo Internazionale (al posto del barlettano Damato) con la Fiorentina:

22.03.2015 Serie A – Udinese-Fiorentina 2-2
04.03.2016 Serie A – Roma-Fiorentina 4-1
18.12.2016 Serie A – Lazio-Fiorentina 3-1
07.02.2017 Serie A – Roma-Fiorentina 4-0

La partita Irrati l’ha tenuta molto bene in pugno e, se proprio gli dobbiamo ascrivere qualche piccolo, veniale, errore, possiamo dire che probabilmente un entrata dura di Manolas su Borja Valero al 37’ del primo tempo, avrebbe meritato un giallo, per il resto tutto ok, anche perché il direttore di gara, nato per ironia della sorte a Firenze e tifoso viola (nemo profeta in patria…), sembra aver ritrovato quella serenità emotiva, che sembrava avesse smarrito nel percorso di avvicinamento alla nomina ad Internazionale, che gli addetti ai lavori e lui stesso, sapevano fin da settembre.
Cambiando partita ed arbitro, Mariani di Aprilia dirigerà sabato sera, ore 20.45, Fiorentina – Udinese. Sarà per lui la 33esima gara in A dove ha debuttato il 6 gennaio 2013 con la gara Chievo-Atalanta finita 1-0 per i clivensi allenati a quel tempo da Eugenio Corini. E’ al debutto assoluto con la compagine gigliata, mentre sarà alla terza con l’Udinese, la prima fuori casa. Nelle 32 partite fin qui dirette ha dato 10 rigori ed espulso 12 giocatori, 5 diretti e 7 per doppia ammonizione.

Giancarlo Carmagnini

Articoli Correlati
Lascia un commento