Midland: easy e master in arrivo

Midland: easy e master in arrivo

La stagione estiva è appena cominciata, ma gli appuntamenti con i nostri tornei sono in pieno svolgimento! Partito anche il Trofeo delle 4 Città sono già in programma tante altre manifestazioni che chiuderanno la stagione.

Si comincia con i nuovissimi tornei Easy e Master di calcio a 5 e calcio a 7: quattro nuovi tornei con una formula del tutto nuova, che prevede criteri innovativi, con la possibilità di scegliere il giorno, l’ora e il campo di gioco in gironi pre-confezionati, ma anche il livello di difficoltà! La prima è una manifestazione di livello medio-basso, pensato appositamente per quelle squadre vogliose di chiudere la stagione con divertimento. Il Master, invece, è costruito per le più competitive, desiderose di misurarsi in una manifestazione di altissimo livello. La formula prevede un girone eliminatorio all’italiana, con 4-5 gare sicure, fino alle fasi finali, che vedranno scontri ad eliminazione diretta, culminanti nella finalissima. Al termine delle ostilità verranno conferiti premi alle prime quattro classificate, al capocannoniere e alla miglior difesa!

Entrambi i tornei, alla loro prima edizione, raccolgono l’eredità di vecchie rassegne, come la Champions League, la Gatorade Cup, ma anche il torneo Brasiliando. Sul nostro sito sono già disponibili le griglie con i gironi della fase eliminatoria.

Le iscrizioni sono già aperte e lo saranno fino al 4 giugno, mentre il calcio d’inizio ufficiale avverrà l’8 giugno!

Le novità non sono finite: per ogni torneo l’iscrizione è gratuita e darà diritto a ben 500 punti del circuito InViola! Inoltre, in esclusiva e solo per queste rassegne, un’altra importante novità: i tesseramenti costeranno la metà!! 

Fra i primi verdetti dei campionati C7 c’è la Silver League, che ha disputato le sue finalissime. Dopo la vittoria in semifinale, erano arrivate a scontrarsi nell’atto conclusivo due fra le favorite, ovvero il Seven Ugnano e l’Atletico Talpa. Nonostante i buoni risultati fin qui ottenuti dalle due squadre, alla fine sono stati gli arancio-neri capitanati dal volenteroso Cerri ad aggiudicarsi il titolo.

Il campo ha sentenziato un netto 5-1 in favore del Talpa, che centra la prima coppa ufficiale dopo soli due anni di militanza nel campionato. Titolo meritato per l’Atletico, che fin qui, nelle sette gare disputate, aveva sempre vinto e perso una sola volta. Complimenti per loro, che sono stati in grado di portare a casa una brillante finale.

Per il Seven Ugnano, invece, doppio rimpianto. Con quella dell’anno scorso, infatti, questa è la seconda finalissima consecutiva persa. I biancoblu hanno peccato solamente nella gara conclusiva, dopo una competizione ben giocata e con grande maturità tattica. Appuntamento con il trofeo, dunque, rimandato ancora, ma la prossima stagione potrebbe essere finalmente quella giusta!

Vi aspettiamo nella nostra sede di Via Pagnini 13/r a Firenze, allo 055-4630649, oppure cliccando sul nostro sito www.midlandsport.it.

di Federico Gennarelli

Redazione

Articoli Correlati
Lascia un commento