LA SANCASCIANESE SI PRESENTA

LA SANCASCIANESE SI PRESENTA

Un’onda gialloverde ha invaso il Palamontopolo per la sfilata delle squadre dell’annata 2017/2018

L’applausometro è salito ai massimi livelli quando è stata presentata una delle colonne della Us Sancascianese, quel Silvano Raspollini, direttore generale, una vita in viale Garibaldi al campo sportivo.
IMG_7207Un’onda gialloverde ha invaso il Palamontopolo di San Casciano (concesso con grande disponibilità dall’Asd Valdipesa), sabato 7 ottobre scorso, per la presentazione di tutte le squadre dell’annata calcistica 2017/2018. Microfono in mano al ds della prima squadra, Roberto Falagiani, e via alla sfilata davanti a una vastissima platea di genitori.

LA COLLABORAZIONE CON IL SAN DONATO TAVARNELLE

Presentate anche le sinergie attivate dalla Sancascianese: prima fra tutte quella con il San Donato Tavarnelle, che vede la collaborazione sulle squadre dei Giovanissimi Regionali (allenati da Carlo D’Onofrio) e Allievi Regionali (Mirco Vella).

Brivido Torino Sancascianese Foto 2 Brivido Torino Sancascianese Foto 1 Brivido Torino Sancascianese Foto 3ALDEMARO BECATTINI: PAROLA DI… PRESIDENTE

Becattini che poi ha ricostruito un percorso fatto di passione e senso di responsabilità: “Sono impegnato dal 2002 in questa   società – ha spiegato -, da presidente dal 2005. Insieme abbiamo superato situazioni che sembravano impossibili. Da febbraio c’è un nuovo consiglio all’altezza della situazione, dove ognuno ha precise responsabilità”.

Tornando alle collaborazioni: “Quella messa in piedi di recente con il Mercatale, su scuola calcio e per sfruttare il loro campo in attesa della conclusione dei lavori nel nostro, potrebbe essere il primo passo per un rapporto più strutturato fra le società. Anche con il Cerbaia i rapporti sono ottimi. La nostra è una battaglia continua perché alcuni dirigenti, per coinvolgere i ragazzi, bypassano le società e si rivolgono ai genitori. Dobbiamo scoraggiare i genitori a svolgere il ruolo di procuratori dei propri figli”.

Infine il presidente ha presentato tutto il consiglio e il gruppo tecnico di lavoro: Alessandro Villella, Andrea Bandinelli, Andrea Casini, Andrea Fantoni, Carlo Brogioni, Cassiano Ravegnani, Fausto Becciolini, Francesco Marini, Mario Becattini, Massimo Piazzini, Ilario Pastaccini, Roberto Falagiani, Silvano Raspollini, Marcello Naldini, Duccio Becattini, Carlo Rigacci, Claudio Guarducci.

Redazione

Articoli Correlati
Lascia un commento