Firenze merita tanto di più

Firenze merita tanto di più

Se ci mettiamo in testa che questa Fiorentina è stata costruita per un campionato da metà classifica e che l’unico obiettivo è far crescere un gruppo, allora forse possiamo inquadrare anche la sconfitta di Crotone, che resta comunque inaccettabile per le modalità con cui è arrivata. Saranno montagne russe all’insegna della discontinuità perché con i giovani funziona così. Alti e bassi costanti. Magari a Crotone è mancato anche altro, ecco perché il tonfo è inaccettabile. La squadra si è mostrata sgonfia, senza pretese, per un attimo abbiamo riannodato il nastro e siamo tornati ad un anno fa. C’erano 300 tifosi a Crotone che non meritavano un simile trattamento. Ora serve una reazione.
Ecco che la Roma diventa l’occasione migliore per un riscatto immediato. I giallorossi sono nettamente più forti della Fiorentina, ma i viola, potete scommetterci, faranno una grande prestazione. Perché è sempre così: la squadra discontinua nei grandi confronti si esalta, salvo perdersi quando le luci dei riflettori sono molto più tenui.
I tifosi tengono tanto a questa partita, la rivalità con la Roma è antica. Lo ripetiamo spesso, sarà una stagione difficile. Diamo tempo alla Fiorentina di crescere, ma al tempo stesso mai più cali di tensione come a Crotone. Firenze merita tanto di più.

Mario Tenerani

Articoli Correlati
Lascia un commento