Doveri, giusto il doppio giallo a Badelj

Doveri, giusto il doppio giallo a Badelj

Ecco il rendimento degli arbitri al netto di Sampdoria – Bologna (Cervellera) non disputata, al momento di andare in stampa, per maltempo:
Empoli – Napoli 2-2 Banti – Non benissimo, anche perché spesso mal coadiuvato dalla sua “squadra”. Lascia molti dubbi il “mani” di Saponara nell’azione del 2° gol dei toscani. Anche il lato disciplinare non è stato ottimale.
Fiorentina – Genoa 1-0 Doveri – Partita di grossa sostanza, “grazia” Tomovic nel 1° tempo per un intervento modello wrestling su Capel, ma vede bene nell’espulsione di Badelj e sul “non rigore” di Tomovic su cross di Perotti. Bravo!
Frosinone – Roma 0-2 Gervasoni – Ancora sul risultato di 0-1, non vede un mani clamoroso del giallorosso Digne in area, e purtroppo nemmeno l’addizionale Tagliavento gli dà una mano. Errore che condiziona, evidentemente, il risultato finale.
H. Verona – Torino 2-2 Irrati – Partita al di sotto del suo normale standard, anche perché mal assistito.
Inter – Milan 1-0 Rocchi – Dopo il “ Red Carpet “ del midweek a Wembley … fa un “partitone” in un derby meneghino mai facile. Fa un atto di buonismo, forse, con Kucka nel finale di gara, ma … averne di Rocchi!
Juventus – Chievo 1-1 Guida – Come già detto altre volte in passato, non merita i “gradi” di Internazionale. Sbaglia tutto quello che può sbagliare, ed anche il rigore (?) su Cuadrado lo dà l’addizionale Di Paolo.
Lazio – Udinese 2-0 Calvarese – Partita di grosso spessore per l’arbitro abruzzese, che sembra aver imboccato la giusta strada…
Palermo – Carpi 2-2 Gavillucci – Non male, prosegue senza grossi intoppi il suo apprendistato nella massima serie.
Sassuolo – Atalanta 2-2 Mariani – Gli manca ancora un po’ di esperienza ai massimi livelli … e si vede. Nel complesso benino.

Giancarlo Carmagnini

Articoli Correlati
Lascia un commento