Calcio Toscana: gli ultimi aggiornamenti

Calcio Toscana: gli ultimi aggiornamenti

Girone D

Girone incertissimo ed equilibrato: a due giornate dal termine si giocano il titolo ben 3 formazioni. Il FC Breccia comanda con 50 punti, ma è seguito a sole tre lunghezze dal Real Marocco che deve recuperare una partita ed è in vantaggio negli scontri diretti, il che significherebbe titolo in caso di arrivo a pari punti. Non molla il Gruppo Nuvola che, sempre con 47 punti, occupa la terza posizione, ma è comunque braccato dal FC Casablanca (45 punti) che a sua volta è tallonato dalle Palle D’Apollo FC (43 punti). Quattro di queste cinque formazioni accederanno alla Fase Finale Top Sportika, mentre quella esclusa andrà a giocare la Fase Finale Eccellenza insieme ad altre tre squadre: i Campioni Provinciali in carica del FC Disco Excelsior sono già certi del quinto posto (33 punti), dal momento che hanno otto lunghezze di distanza sui Galacticos V.G. che a loro volta si sono aritmeticamente guadagnati la settima posizione. Ultima qualificata per la Fase Finale Eccellenza è il Pooltrend (18 punti) che ha sei punti di vantaggio sullo Spartak Lucciola ed ha vinto entrambi gli scontri diretti: lo Spartak Lucciola andrà pertanto a disputare la Fase Finale Promozione, alla quale accedono anche PSV Maindoveh (10 punti), FC Centro Sud (8 punti) ed A.P.A.C. (7 punti, tutti conquistati nelle ultime sette gare disputate).

Girone E

Secondo titolo consecutivo per l’AC Bandino Papaya Viaggi che vince il girone con 48 punti (in 18 partite), cinque in più del Piuma C7. Un successo meritato per l’AC Bandino Papaya Viaggi che ha avuto miglior attacco (83 reti), miglior difesa (34 gol incassati) ed ha incoronato Fabio Picchi capocannoniere del girone. Ottimo comunque anche il Campionato del Piuma C7 che, alla sua prima partecipazione, ha dato del filo da torcere ai vincitori, ed ha ottenuto il secondo posto con ben otto lunghezze di vantaggio sulla terza squadra classificata, l’Alianza Perù Firenze. Queste tre formazioni prenderanno parte alla Fase Finale Top Sportika. Il Cral Quadrifoglio (28 punti) è la quarta forza del girone e si qualifica per la Fase Finale Eccellenza a cui accede insieme a Forno Pintucci e Car. Lory che chiudono a pari merito con 24 punti. Per un solo punto invece la Lokomotive Oxfam (settima classificata) è esclusa dalla Fase Finale Eccellenza e parteciperà alla Fase Finale Promozione insieme alle due squadre che la seguono in classifica: termina infatti all’ottavo posto (20 punti) la Squadrazza, mentre chiude in ultima posizione – ma con ben 17 punti – la formazione del GS Ragnoni C7 Senior.

Girone Under 21

Si aggiudica il raggruppamento il PGS Torregalli C7: il successo per 3-2 alla penultima di Campionato nello scontro diretto con il GS Ragnoni C7 Junior sancisce l’aritmetica vittoria per il PGS Torregalli C7 che chiude con 23 punti all’attivo (in 10 gare). Secondo posto (20 punti) per il San Donato In Polverosa che, pur terminando a pari punti del GS Ragnoni C7 Junior, ottiene il miglior piazzamento in virtù dei risultati negli scontri diretti (vittoria per 4-0 nel match di andata e pareggio per 3-3 all’ultima di Campionato) e detiene anche il miglior reparto difensivo del girone (18 reti al passivo). Terzo posto per il GS Ragnoni C7 Junior a cui non basta aver chiuso in testa il girone d’andata e soprattutto non è stato sufficiente un super attacco (ben 65 le reti messe a segno) per ottenere una classifica migliore. Grazie al successo all’ultima giornata il Palma FC (13 punti) termina al quarto posto: la sconfitta col risultato di 7-3 relega infatti il T.W.S. (10 punti) in quinta posizione. Chiude all’ultimo posto e senza alcun punto all’attivo la formazione dell’Immacolata.

di Steto

test editor

Articoli Correlati
Lascia un commento