Buon compleanno a Sauro Fattori, il mister che sogna lo scudetto in viola

Buon compleanno a Sauro Fattori, il mister che sogna lo scudetto in viola

E’ nato a Firenze il 21 dicembre di 55 anni fa ed ha coronato il sogno di ogni tifoso della Fiorentina: vestire la maglia viola in serie A. Sauro Fattori ha debuttato con la casacca gigliata il 19 ottobre 1980 in un Fiorentina – Inter, terminata 0-0. Non aveva ancora 20 anni ed era considerato una attaccante di grandi potenzialità. In quella stagione disputò 21 partite in serie A, realizzando 3 reti, fra cui una doppietta nella trasferta di Catanzaro.
Poi, però, il suo destino di giocatore professionista si è concretizzato lontano dalla sua Firenze: prima in prestito a Verona, Avellino, Palermo, poi ceduto a titolo definitivo all’Atalanta nel 1983. Il suo lungo girovagare lo ha riportato in riva all’Arno nel 1992, alla Rondinella, per chiudere la carriera con la Colligiana nel 1993.
Appese le scarpette al chiodo Fattori si è dedicato alla carriera di allenatore, partendo dai dilettanti. Colligiana, San Piero a Sieve, Castelfiorentino, fino alla chiamata da parte dell’Acf Firenze Calcio Femminile, oggi trasformatasi in Fiorentina, dopo l’acquisizione da parte della società viola. E’ proprio sulla panchina della Fiorentina Women’s sta vivendo una stagione fantastica , in testa alla classifica di serie A, col sogno di portare a Firenze un tricolore.
E allora auguri mister Fattori.

 

Tommaso Borghini

Articoli Correlati
Lascia un commento