BEYFIN ROCCA TEDALDA E LOS BOMBERONES SONO I PRIMI CAMPIONI

 

 

 

Primo titolo stagionale assegnato, in quel di Firenze Sud, lunedì 16 grazie alle finali del New Season di calcio a 7, ormai il classico appuntamento precampionato per molte delle nostre formazioni.

 

Beyfin primoLa Beyfin Rocca Tedalda scrive il proprio nome umgustavonell’albo d’oro battendo nella finalissima la rivelazione U.M. Gustavo Modena. 5 a 2 a favore dei gialloblu con la tripla firma del solito Francesco Flachi (capocannoniere del torneo), di Alessandro Chiarelli e di Angel Gabriel Orellana. Grande partita per il Gustavo Modena, che è stato spesso fermato da un super Leonardo Pini Prato, capitolato solamente due volte sotto i colpi di Matteo Ilarioni e Matteo Casamenti. Una finale degna di questo nome, giocate dalle due migliori squadre viste in tutto l’arco della competizione. Per la Beyfin l’ennesima conferma della propria forza (un mese fa l’affermazione allo stadio Franchi per l’InViola Cup), per il Gustavo Modena la certezza di poter stare in alto nel nostro panorama.

Molto bella ed equilibrata anche la finale per il terzo e quarto posto. Il Poggetto e Dacia Team hanno dato vita ad un incontro equilibrato fino a quando Florin Ene di testa l’ha girata in porta, mettendo fine alla contesa e dando il 3 a 2 ai suoi e il terzo posto. Da menzionare la rete di Federico Celima de Il Poggetto con un gran destro a fil di palo dalla lunga distanza.

Giovedì 19, presso l’Olympus Virtus Firenze in via di Ripoli, sono scese in campo le finaliste del New Season di calcio a 5. Alle 21:30, per il terzo e quarto posto, il Lavia Costruzioni ha abbattuto le resistenze de Il Fortino 2.0 conquistando il gradino più basso del podio. Da segnalare la tripletta di Massimiliano Cerminara, assistito alla perfezione da Tommaso Pastacaldi (doppietta per lui). Per Il Fortino Matteo Sestini, Leonardo Lozzi e Hamza El Rhafil hanno avviato la rimonta, poi senza esito. Alle 22:30, i Los Bomberones hanno travolto i campioni in carica del Campone Utd per 13 a 2. Cinquanta minuti senza storia, la formazione di Ungureanu ha subito dato una forte impronta alla partita, chiudendo il primo tempo sul 7 a 0 con Ermal Vishi, Bledar Vishi e Lorenzo Bastianini scatenati. A definire il punteggio finale ci hanno pensato poi Andrea Fantozzi,  Simone Pagani e Luca Esposito con un centro a testa.

campone Per il Campone Utd le due reti portano la firma del solito Denis Frilli (mille goal bomberonesper lui in partite ufficiali con la stessa maglia) e Andrea Cecconi. Simone Guidi, detto “Il Freccia”, de Il Fortino 2.0 è risultato il capocannoniere con 20 reti, mentre la miglior difesa è andata ai Los Bomberones con Andrea Zaccaria super protagonista.

Sono partiti anche i campionati invernali di calcio a 5 e calcio a 7. Ottimi numeri per questa stagione con più di 130 squadre iscritte. Inizia la corsa ai titoli! Continuano invece le iscrizioni al campionato di calcio a 5 femminile, Under 21 di calcio a 5 e Over 40 di calcio a 5 e calcio a 7. Il termine per le iscrizioni è il 30 Ottobre, questi campionati prenderanno il via dal 6 Novembre. Sono dieci tesseramenti omaggio per le squadre che si iscrivono e sono sempre 100 gli euro di buono acquisto da utilizzare presso la nostra sede. Non perdete altro tempo, correte ad iscrivervi!

Per tutte le informazioni contattateci anche su Whatsapp al 392 0036568.

Redazione

Articoli Correlati
Lascia un commento