Tutti con Rocco, fino in fondo

Tutti con Rocco, fino in fondo

Non guardiamoci indietro perché se ripensiamo al 26 maggio scorso ci vengono i brividi. Addio tristi ricordi di un campionato atroce, addio alla vecchia gestione, benvenute nuova proprietà e nuova stagione. Riparte il campionato col suo carico di adrenalina e curiosità. E anche di preoccupazione perché il Napoli di Ancelotti sembra proprio una macchina perfetta per la lotta per lo scudetto. Arrivano gli azzurri al Franchi per il debutto stagionale. Una squadra già ben rodata.

La Fiorentina no perché è in fase di ricostruzione e ancora incompleta: al 2 settembre, infatti, mancano ancora dei giorni e qualche volto arriverà senz’altro. 

Eppure gli abbonamenti, che hanno sfondato il muro dei ventiquattromila, e l’entusiasmo che si respira in città ci raccontano come il clima sia cambiato. Tutti o quasi hanno il sorriso quando si parla di Fiorentina. Ci sono anche i brontoloni, è vero, ma quelli fanno parte del colore-calore della città. Nella capitale della polemica tutto è permesso. 

A questa società, però, si deve dare il tempo di lavorare e anche sbagliare (magari il meno possibile) perché quando si apre un capitolo gli ostacoli sono tanti e pure le possibilità di cadere. Quello che ci sembra chiaro sono gli obiettivi: questa Fiorentina ha voglia di provarci, cacciando prede che fino a pochi mesi fa parevano impossibili da immaginare e quindi da raggiungere. C’è in atto un salto di qualità evidente nella ricerca dei calciatori e a quello dobbiamo agganciarci. 

Noi del Brivido siamo fiduciosi, crediamo che Rocco sia il detonatore di un percorso diverso, sicuramente migliore. Vogliamo crederci fino in fondo. Ok? 

Mario Tenerani

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.