Ceccherini: “L’Europa ce la prenderemo sul campo”

Ceccherini: “L’Europa ce la prenderemo sul campo”

Un livornese doc in riva all’Arno. Quando parla Federico Ceccherini ha l’inconfondibile accento del vernacolo labronico, ma si sente già cucita sulla pelle quella maglia viola che sognava fin da ragazzino: “Per me la Fiorentina è sempre stata un punto d’arrivo. Vestire questi colori è un sogno che si realizza. E’ la mia grande occasione e voglio sfruttarla al massimo”.
Sull’Europa sfumata in extremis a causa della sentenza del Tas di Losanna, il giovane toscano non ha dubbi: “Siccome ce l’hanno tolta, ce la riprenderemo sul campo. Ci sono delle regole che, secondo me, vanno rispettate e il Milan non l’ha fatto. Ho visto rabbia e delusione dopo la sentenza nel nostro gruppo, ma dopo poche ore questa rabbia si è trasformata in cattiveria per affrontare gli allenamenti e dimostrare a tutti che l’Europa la possiamo conquistare davvero”. “.
Nelle gerarchie di Pioli partirà dietro a Pezzella e Hugo, ma farà di tutto per guadagnarsi il suo spazio: “Pezzela e Hugo sono bravissimi e io sono qui per dare una mano. Quando mi chiameranno in causa darò tutto per non deludere chi ha creduto in me”.

Tommaso Borghini

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.