Di Bello leggero e poco incisivo, Abisso nota dolente

Di Bello leggero e poco incisivo, Abisso nota dolente

Atalanta – Spal 1-1 Chiffi – Si riconcilia con la serie A dopo i disastri combinati lo scorso anno in Torino – Chievo, che gli preclusero ogni velleità di promozione nella massima serie. Anche aiutato dal VAR, prende tutte le decisioni consone… giusto annullare il gol di Petagna per fuorigioco, così come è ancora più giusto espellere l’orobico Freuler, che entra con il piede a martello sulla gamba del malcapitato Viviani.

Bologna – Crotone 2-3 Pasqua – Ben assistito e supportato, sia in campo che dalla regia VAR, l’arbitro laziale fa proprio una gran bella partita. Bravo!

Cagliari – H. Verona 2-1 Guida – Nonostante che per le 2 squadre la posta in palio fosse già molto alta, il fischietto partenopeo dirige con molta serenità e capacità una gara che non era poi così banale.

Chievo – Napoli 0-0  Massa – Partita sui generis, dove con 4 ammoniti, il fischietto di Imperia si toglie tutti gli impicci.

Fiorentina – Roma 2-4 Di Bello – Partita non cattiva, anzi, dove però il fischietto pugliese, sempre un po’ troppo leggero e poco incisivo… si dimentica di espellere Pezzella per doppia ammonizione.

Genoa – Sampdoria 0-2 Irrati – Al suo 1° derby della Lanterna, l’avvocato pistoiese, con la coppia n° 1 (Rocchi / Pinzani) in cabina di regia, non sbaglia praticamente niente, vedendo anche bene sul presunto braccio di Laxalt su cross di Ferrari.

Inter – Torino 1-1 Orsato – Bene ma non benissimo il fischietto scledense che, se vuole affiancare Rocchi al Mondiale di Russia 2018, deve fare un altro bel passo in avanti, specialmente disciplinarmente.

Juventus – Benevento 2-1  Abisso – Forse l’unica nota dolente della giornata, comunque positiva. Poco aiutato dal VAR Doveri, non sanziona un rigore per un fallo di mano di Djmsiti parso, ai più, abbastanza netto, e poi sbaglia 2 volte in un attimo, ammonendo Higuain per una simulazione che solo lui ha visto e, successivamente non espellendo lo stesso “Pipita” che, a chiari gesti, lo deride pubblicamente.

Lazio – Udinese rinv. Banti – Non disputata per impraticabilità del campo, sarà recuperata in un data ancora da definire

Sassuolo – Milan 0-2 Damato – Rimane qualche dubbio sull’azione che porterà al vantaggio rossonero, in quanto Romagnoli stacca di testa appoggiandosi a Consigli, nell’area piccola, zona dove il portiere è quasi intoccabile… per il resto normale amministrazione.

Giancarlo Carmagnini

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.