Valeri, se un arbitro non si vede è buon segno

Valeri, se un arbitro non si vede è buon segno

Chievo – Atalanta 1-1 Mariani – Ben supportato dal VAR, che gli risolve qualche caso scivoloso, “ la porta a casa” più che decorosamente, anche se c’è ancora tanto da lavorare …

Crotone – Inter 0-2 Banti – In un contesto più che discreto, l’Internazionale labronico fa una buonissima gara, anche se un paio di errori, seppur veniali, li commette, ma ci sta.

Fiorentina – Bologna 2-1 Valeri – Se non fosse stato per le quattro, giustificatissime, ammonizioni… nessuno si sarebbe accorto della sua presenza in campo, e questa cosa per un direttore di gara è il migliore dei complimenti.

Genoa – Lazio 2-3 Orsato – Dirige da par suo, con il solito piglio deciso, condito da una buonissima dose di atleticità, una gara non facilissima, anche perché ben supportato dalla sua “squadra”. Bravo!

Milan – Udinese 2-1 Guida – Il solito Guida che non cresce mai… anche se ben supportato da VAR ed AVAR, rimangono i grossi limiti di personalità, che lo accompagnano da sempre. Il Capitano rossonero Bonucci doveva prendere il rosso per la sua protesta , che chiamarla “colorita” è puro eufemismo.

Napoli – Benevento 6-0 Irrati – Gara da subito in discesa, troppo il divario tecnico fra le due compagini, ma l’avvocato pistoiese non sbaglia veramente niente. In grande crescita.

Roma – H. Verona 3-0 Pairetto – Meglio di altre volte (peggio sarebbe onestamente molto difficile), ma non ci siamo ancora, specialmente nel gioco duro, va bene lasciar giocare “all’inglese”, come va di moda ora, ma senza mai trascendere…

Sassuolo – Juventus 1-3 Massa – Partita senza infamia e senza lode, che non gli da, comunque, troppo filo da torcere.

Spal – Cagliari 0-2  Abbattista – Fa bene al suo debutto stagionale, in una categoria che l’anno prossimo, potrebbe essere sua a tutti gli effetti. OK !!

Torino – Sampdoria 2-2 Tagliavento – Dirige da “ELITE UEFA” (come Rocchi ed Orsato) una partita mai banale. Bravo!

Giancarlo Carmagnini

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.