Gavillucci normale amministrazione, Massa non è pronto per gare top

Gavillucci normale amministrazione, Massa non è pronto per gare top

Chievo – Empoli 4-0 Giacomelli – Anche se non si presentava, l’arb
itro triestino, era uguale… La partita si è arbitrata da sola. Comunque bravo a non complicarsela.
Fiorentina – Cagliari 1-0 Gavillucci – Partita di normalissima amministrazione… Niente da segnalare.
Genoa – Sampdoria 0-1 Orsato – Gara spigolosa, ed un derby non potrebbe essere altrimenti anche se parzialmente eviscerato da impellenze di classifica, che il fischietto scledense porta in fondo da par suo. Dopo un inizio di stagione un po’ balbettante, è tornato il vero Orsato, fortunatamente per “il gatto e la volpe”  (Al secolo Nicchi & Messina), che ne avevano, a dire il vero, assolutamente bisogno!
Inter – Atalanta 7-1 Irrati – Ancora qualche imprecisione, non da lui, ma l’arbitro c’è ed è in crescita.
Juventus – Milan 2-1 Massa – Per me il rigore contestato, per fallo di mano di De Sciglio, lo si può dare e, comunque, quando gli osservatori neutrali si spaccano in due sul dare o non dare la massima punizione, vuol dire che di base non c’è un grosso errore, ma forse solo una grossa sfortuna che ti propone un episodio molto dubbio proprio al 95’. Magari si può dire che, ancora, l’internazionale ligure non sembra pronto per dirigere gare scorbutiche come quella di venerdì scorso. La responsabilità non è tutta sua, ma va divisa con chi ce lo ha mandato, capendo però che Nicchi & Messina devono preparare, al meglio, il dopo Rizzoli, Rocchi e Tagliavento… L’abbandono di Orsato è un po’ più lontano nel tempo.
Lazio – Torino 3-1 Mazzoleni –  Quasi incredibile a dirsi ma, il fischietto orobico, questa volta fa quasi “percorso netto”, sbagliando solo una mancata assegnazione di un calcio d’angolo al Torino e lasciando correre un intervento di Iturbe su Biglia, al limite del giallo.
Napoli – Crotone 3-0 Mariani – In leggera controtendenza con le ultime buone prestazioni, sembra essere “partigiano”, ed anche qualcosa in più, nei confronti dei ragazzi di Mr. Sarri.
Palermo – Roma 0-3 Rocchi – Mal assistito da Preti (uno dei migliori assistenti italiani) che lo induce ad annullare un gol buono di Chochev, ma che in diretta non era facile da valutare correttamente… fa comunque una “signora gara”, da solido n° 1 stagionale, e non solo, qual è.
Pescara – Udinese 1-3 Celi – Nonostante sia a “fine corsa”, resta comunque affidabile su gare di medio livello e fa una più che discreta gara.
Sassuolo – Milan 0-0 Valeri – Partita tranquilla che porta in fondo senza grossi patemi d’animo. Sembra essere in una fase di crescita graduale, ma costante, dopo un inizio di stagione un po’ opaco.

Giancarlo Carmagnini

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.