La Coppa Italia non sorride ai viola e anche la Primavera esce di scena

La Coppa Italia non sorride ai viola e anche la Primavera esce di scena

di Erika Trippi

Con un rocambolesco 4-3 la Virtus Entella batte la Fiorentina Primavera nel ritorno della semifinale della Tim Cup di categoria.
La Fiorentina schiera fin dal primo minuto i nuovi acquisti Scalera e Castrovilli arrivati lunedì dal Bari, ma è la Virtus Entella, soprattutto nel primo tempo, ad avere il completo controllo della gara, e i giovani viola hanno molta difficoltà nella gestione del pallone. 

Partono subito forte i genovesi che chiudono il primo tempo sul 3-0 con una doppietta di Mota e un goal di Alluci. Nella ripresa i ragazzi di Mister Guidi provano a cambiare registro e grazie ai gol di Gori e Sottil, subentrati rispettivamente al posto di Valencic e Diakhaté, si portano sul 3-2. A questo punto basterebbe un gol ai ragazzi di Guidi per raggiungere la finale ma il sogno finisce al 93′ perché l’Entella trova il quarto gol con uno scatenato Mota, che firma una personale tripletta. Al 95′ la Fiorentina accorcia nuovamente le distanze con Mlakar, ma è la reazione risulta troppo tardiva.
Nella doppia finale la Virtus Entella affronterà la Roma che, anche nella gara di ritorno ha battuto l’Inter, stavolta per 2-1 con i goal di Soleri e Tumminello.

 
Fiorentina: Cerofolini, Scalera, Chrzanowski, Baroni, Ranieri; Diakhaté, Valencic; Perez, Castrovilli, Caso; Mlakar. A disp.: Ghidotti; Benedetti, Pinto, Ferigra, Mosti, Maistro, Gori, Faye, Sottil, Trovato, Militari, Maganjic
Tommaso Borghini

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.